HIPP BIO 2 LATTE POLV PROSEG

Alimenti per la prima infanzia
€9,95

HIPP 2 BIO
Latte di proseguimento, per bambini dal 6° mese compiuto.

Ingredienti
Latte scremato*; lattosio*; oli vegetali*; siero di latte* in polvere (parzialmentedemineralizzato); carbonato di calcio; emulsionate lecitina di soia; cloruro di potassio;vitamina C; l-triptofano; lattato ferroso; vitamina E; ossido di zinco; niacina; acidopantotenico; solfato di rame; vitamina A; vitamina B1; vitamina B6; solfato di zinco;vitamina B2; solfato di manganese; iodato di potassio; acido folico; vitamina K; selenatodi sodio; biotina; vitamina D; vitamina B12.
* Da agricoltura biologica.

Modalità d’uso
Per una corretta preparazione degli alimenti lattei è necessario attenersiscrupolosamente alle istruzioni d’uso e al dosaggio. Una preparazione non conformepotrebbe infatti dare origine a germi, che possono nuocere gravemente alla salute delbambino. Prepara il latte immediatamente prima della poppata e consumalo quanto primapossible. Non riutilizzare mai l’eventuale latte avanzato. Prima della preparazionelavarsi e asciugarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella, ghiera e tappo. Nonriscaldare il latte nel forno a microonde (pericolo di riscaldamento eccessivo).
1. Far bollire acqua potabile quindi lasciarla intiepidire (a circa 50°C).
2. Riempire il misurino livellando la polvere in eccesso con la lama di un coltellopulito e versare in un biberon asciutto il numero di misurini indicati nella tabella didosaggio.
3. Versare nel biberon la quantità esatta di acqua tiepida indicata nella tabelladi dosaggio.
4. Dopo aver richiuso il biberon, agitalo energicamente per circa 15 secondi,finché la polvere non sia ben sciolta.
5. Verificare la temperatura del latte raffreddato a circa 37°C sul dorso della manoprima di somministrarlo al bambino.
Ogni bambino reagisce in modo diverso e, di conseguenza, la quantità di latte cheassume per biberon può variare di molto. Anche una variazione dellaquantità di latte da pasto a pasto è normale. Le dosi indicate nellatabella sono da considerarsi utili consigli per una corretta preparazione di HiPP 2 BIOma possono variare a giudizio del pediatra e a seconda dell’età edell’appetito del lattante. Si prega di utilizzare solo il misurino contenuto nellaconfezione.

Pasti somministrati con biberon al giorno a partire dal 6° mese: 2-3.
Alimenti complementari al giorno a partire dal 6° mese: 2-3.

Avvertenze
Il latte materno è l’alimento ideale per il bambino. Si può ricorrere a unlatte formulato dopo aver consultato il proprio pediatra.
Come il latte materno, anche i latti formulati contengono carboidrati (ad esempio illattosio), che costituiscono un elemento essenziale per l’alimentazione di lattantie bambini. Un contatto frequente o prolungato con alimenti contenenti carboidratipuò provocare carie. Perciò non utilizzare il biberon come fosse unsucchietto e cerca di abituare il tuo bambino a bere dalla tazza al piùpresto.

Conservazione
Dopo l’uso richiudere accuratamente la confezione e conservare in luogo asciutto, lontanoda fonti di calore e da sostanze dall’odore forte e nocivo. Il prodotto vaconsumato entro 3 settimane dall’apertura del sacchetto.

Caratteristiche nutrizionali